Post Zang Tumb Tuuum

POST ZANG TUMB TUUUM

Il sistema dell’arte e della cultura in Italia tra le due guerre mondiali

Mostra “Post zang tumb tumb. Art life politics: Italia 1948-1943”

Mostra “Post zang tumb tumb. Art life politics: Italia 1948-1943”

a Milano

Le opere dei più importanti di artisti dell’Arte italiana del Novecento, sono allestite a Milano, dove la riproduzione di alcune fotografie nel quale vengono riprodotti ambienti espositivi, privati e pubblici. Questa visita consentirà di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo e di entrare nella vita di relazione tre artisti.

INFORMAZIONI

GIORNI DI APERTURA: Dal 18 febbraio al 25 Giugno 2018

ORARIO DI APERTURA: Lunedì, Mercoledì, Giovedì: 10.00 19.00. Venerdì, Sabato, Domenica: 10:00 20:00

ULTIMO INGRESSO: 19.10

PUNTO DI INCONTRO: Milano, Fondazione Prada

MINIMO PARTECIPANTI: 5

LINGUE DISPONIBILI: Italiano, Inglese

Oltre a presentare la produzione di artisti, la mostra offre, infatti, un’occasione di approfondimento su alcune figure chiave della cultura italiana del tempo.

La mostra permetterà di comprendere al meglio il vasto e complesso clima culturale dell’Italia a cavallo tra le guerre, nel suo problematico rapporto con il regima fascista, nonché di ammirare l’intervento di riqualificazione e di conversione a sede museale degli spazi di Fondazione Prada a opere di Rem Koolhaas.

Per prenotare una visita guidata alla mostra di post Zang Tumb Tuuum. Art Life Politics Italia 1918-1943 a Milano con una Guida Turistica Ufficiale contattaci all’indirizzo mail: guideturistichemilano@gmail.com, oppure chiamaci al numero telefono: 02.6697486.