milano e la prima guerra mondiale

MILANO E LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Caporetto, la Vittoria, Wilson

Mostra “Milano e la prima guerra mondiale” a Milano

Mostra “Milano e la prima guerra mondiale” a Milano

Nel centenario della fine del primo conflitto mondiale, Palazzo Morando ospita la mostra “Milano e la Prima Guerra Mondiale. Caporetto, la Vittoria, Wilson” organizzata per ricordare il grande contributo alla ripresa fornito dalla città e dai suoi abitanti in uno dei momenti più difficili della storia nazionale.

INFORMAZIONI

GIORNI DI APERTURA: Dal 21 Marzo al 15 Luglio 2018

ORARIO DI APERTURA: Martedì e Domenica: 9:00 13:00 – 14:00 17:30

ULTIMO INGRESSO: 9:00

PUNTO DI INCONTRO: Milano, Palazzo Morando

MINIMO PARTECIPANTI: 5

LINGUE DISPONIBILI: Italiano, Inglese

Un percorso espositivo che ripercorre gli anni della Grande Guerra, dalla rotta di Caporetto dell’ottobre 1917, attraverso la vittoria del 4 novembre 1918 fino ad arrivare al Gennaio del 1919.

Fotografie di ospedali, di fabbriche e di scorci cittadini, restituiscono l’immagine di una Milano in piena espansione industriale, economica e demografica, in prima linea nel mettere a disposizione le proprie risorse in nuove forme di solidarietà e di assistenza verso i soldati dagli ospedali specializzati precursori della moderna ortopedia, ai luoghi di incontro come le Case del soldato, fino alle case per i feriti e per le loro famiglie.
Per prenotare una visita guidata alla mostra di Milano e la Prima Guerra Mondiale a Milano con una Guida Turistica Ufficiale contattaci all’indirizzo mail: guideturistichemilano@gmail.com, oppure chiamaci al numero telefono: 02.6697486.